Capodanno Bologna a Corte

Corte Isolani

In pieno centro storico

La Bologna

medievale

Lo splendido scenario di Corte Isolani è perfetto per trascorrere una serata speciale e diversa dalle altre. Si tratta di un passaggio coperto che unisce due fra le arterie più monumentali di Bologna. Il percorso è stato inaugurato nel 1999 a seguito della ristrutturazione e restauro, che hanno reso ancora più fedele all’originale il complesso architettonico.
L’ingresso su Strada Maggiore è dominato dal portico di Casa Isolani, una delle più significative testimonianze dell’architettura romanico-gotica bolognese, caratterizzato da alte stilate lignee. Una leggenda ammanta di magia e superstizione questo luogo così speciale: tre frecce, conficcate nel vecchio portico ligneo, ci riportano indietro nel tempo, in un tempo lontano e affascinante. In un angolo annerito del soffitto del portico di Casa Isolani, infatti, guardando attentamente si possono notare tre frecce. Ciò ha sempre fatto fantasticare i bolognesi su fatti d’arme avvenuti in epoche remote. Una delle leggende più affascinanti vuole che una donna traditrice di Bologna fu accusata dal marito: tre arcieri furono mandati a trafiggerla con le loro frecce. Ma la moglie, furba e lungimirante, apparve nuda alla finestra e gli arcieri, per la sorpresa, scagliarono le loro frecce contro quel portico che rimane uno degli esempi rimasti intatti dell’architettura del Trecento a Bologna. Lasciati avvolgere dall’atmosfera magica di Corte Isolani e dei segreti racchiusi nelle sue mura per il Capodanno a Bologna più d’elite del 2017.


Capodanno bologna, corte Isolani facciata frontale
Corte Isolani ingresso.

bologna capodanno piazza
La piazza della Corte.

Un Percorso

storia, cibo, divertimento

Quest’anno scegli di vivere un percorso sensoriale: storia, cibo, divertimento. Nella splendida cornice di Corte Isolani, luogo rinascimentale da poco restaurato e riportato a nuova vita, trascorri un’esperienza indimenticabile nel giorno di Capodanno a Bologna. Lasciati travolgere da un’esperienza nuova. Tutti i sensi saranno coinvolti in questo viaggio speciale: il Gusto, coi i piatti più buoni della tradizione culinaria emiliana; l’Olfatto, con gli odori dei vini più pregiati delle cantine locali; l’Udito, con le note della nostra band live; la Vista, con lo spettacolo dell’antica Corte Isolani; il Tatto, lasciandovi trascinare nei balli in pista, che dureranno dal cocktail d’apertura fino all’alba di questo nuovo 2017. Storia, cibo e divertimento si intrecciano nella cornice del Capodanno a Bologna di Corte Isolani.

Trascorri un Capodanno a Corte 2017

I locali

della Corte

Nella splendida cornice di Corte Isolani, per il tuo Capodanno a Bologna, tre tra i locali più tipici della città apriranno le loro porte per lasciarti vivere il fascino dell’ultimo dell’anno in uno dei luoghi più storici di Bologna. La Capriata, lo storico ristorante situato nell’antica corte, accoglierà le cene, il connubio perfetto tra fascino ed eleganza senza togliere il posto alla cucina, tradizionale e di qualità.
L’enoteca Giacchero stuzzicherà il tuo palato grazie alla scelta di deliziosi vini di produttori locali, selezionati appositamente per l’occasione. Grazie all’ampia scelta di vini, dal frizzante al fermo, dal rosso al bianco, l’enoteca garantirà un sapore per ogni stato d’animo nella notte del Capodanno a Bologna a Corte Isolani. Ti daremo il benvenuto in un mondo basato sulla ricerca meticolosa dei produttori vinicoli e sulla scelta delle materie prime di massima qualità da abbinare. Prodotti raccolti in un raggio di circa cento chilometri presso gente vera: premiati produttori che, creano ancora con passione e per farne apprezzare il sapore, il profumo e dare gusto.
Ultimo ma non ultimo, il Caffè della Corte, da sempre punto di riferimento per ogni evento speciale. Cocktail, musica e cortesia in una cornice suggestiva, molto più che un semplice bar per allietare la notte più lunga dell’anno. Affacciato sulla piazza a pochi passi dalle Due Torri, il Caffè della Corte è ideale per ricevimenti e feste, come quella che ti proponiamo di vivere in questo Capodanno 2017 a Bologna. Lontano anni luce dai rumori della città, in un’oasi di pace di insospettabile bellezza, il Caffè della Corte saprà allietare questo magico evento con eleganza e gusto.


Bologna capodanno 2017
Corte Isolani
Wordpress SEO Plugin by SEOPressor